Il Liceo Leonardo da Vinci di Vairano rientra tra le 162 scuole finanziate in tutta Italia per la realizzazione del progetto europeo approvato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+, in accordo con le altre Agenzie Europee, dal titolo “Language Switching und International Business Behaviour” – codice progetto 2020-1-AT01-KA229-077950_3  di durata biennale. Paesi europei coinvolti : Austria (scuola capofila), Italia, Francia, Repubblica Ceca.

Il progetto mira al potenziamento delle competenze degli studenti nelle lingue straniere (inglese, francese e spagnolo) e prevede due mobilità in Austria per 15 studenti e 3 docenti, nonché la visita presso la nostra istituzione scolastica di una delegazione di studenti e docenti austriaci.

In attesa che il superamento dello stato emergenziale renda possibile la mobilità tra i Paesi, staff e studenti si incontrano on line tramite il portale eTwinning.