ULTIME NEWS

La Compagnia di Macco” del Liceo Classico “Leonardo da Vinci” di Vairano Patenora-Scalo (CE), è stata ufficialmente ammessa alla VII Edizione 2021 della prestigiosa Rassegna Nazionale di Teatro Antico di Albano Laziale.

La kermesse teatrale, promossa dal Liceo Ginnasio “Ugo Foscolo” di Albano Laziale (RM) e patrocinata dall’Associazione Italiana di Cultura Classica, è finalizzata alla diffusione della drammaturgia e della cultura classica tra i giovani. Quest’anno la Rassegna, a causa dell’emergenza Covid-19, si svolgerà interamente on-line.

La “Compagnia di Macco”, formata da giovani artisti (attori, ballerini e musicisti) dell’indirizzo Classico e Classico Teatrale del Liceo, si esibirà da remoto, come da calendario ufficiale, venerdì 4 giugno alle ore 14.50 con la messa in scena del dramma Chi ha ucciso Euridice? La catabasi di Orfeo, una suggestiva rilettura dei testi latini di Ovidio e Virgilio e delle liriche del poeta tedesco R. M. Rilke.

La rappresentazione, con regia di Angela Carcaiso, adattamento di Adele Palumbo e coordinamento generale di Ester Fascitiello, è arricchita dalle danze del coro e dalle musiche originali composte dal musicista Gerardo De Lisa.

Per assistere alla rassegna, è possibile collegarsi sul canale youtube "AICC Antico e Moderno": https://www.youtube.com/channel/UC-2tFDpwaNmvoxkoxQjiNZQ

Allegati:
Scarica questo file (Programma Rassegna.pdf)Programma Rassegna.pdf[ ]

 

 LICEO "LEONARDO DA VINCI"

   POLO FORMATIVO AMBITO CE 09 

 

Scarica l'APP QR CODE ed entra...

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Informazioni