ULTIME NEWS

Tre studenti del Liceo Classico Leonardo da Vinci, Amato Fabio e De Simone Niccolò E. di III Alfa, Santantonio Alessia di IV Alfa, sono  beneficiari di una borsa di studio formativa presso la prestigiosa Accademia Vivarium Novum di Frascati (Rm) diretta dal prof. Miraglia.

I ragazzi sono impegnati dal 2 al 7 dicembre in oltre 40 ore ore di lezioni e laboratori didattici incentrati sulle lingue antiche e sulla cultura classica ma anche sulla storia, la filosofia, la musica e le arti drammatiche. L'approccio metodologico prevede l'uso del latino e del greco secondo il metodo Ørberg mentre le altre discipline sono affrontate in lingua inglese.

L'opportunità formativa rappresenta un importante arricchimento culturale per i giovani che la stanno vivendo e, allo stesso tempo, il riconoscimento dell'impegno didattico profuso dai docenti tutti del Liceo Classico del Leonardo da Vinci.


Ad maiora semper!

 

 LICEO "LEONARDO DA VINCI"

   POLO FORMATIVO AMBITO CE 09 

 

Scarica l'APP QR CODE ed entra...

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Informazioni