Il nostro LICEO sarà presente con le classi IV A e IV D impegnate in attività di rilievo del sito, nell'ambito di un ambizioso progetto di Alternanza Scuola Lavoro. Gli studenti saranno guidati e coordinati dall'arch. Marco Facchini - DiARC Università degli Studi di Napoli Federico II.

Le classi IV Ac, IV C e IV G, nell'ambito dell'attività di alternanza scuola-lavoro, in data 20/05/2017 hanno effettuato un'entusiasmante ed interessante visita al teatro tempio di Pietravairano di cui si è datata la costruzione in età tardo-repubblicana romana (fine II - inizio I sec a.C.), ubicato sulla cresta del Monte San Nicola a quota 490 mt. s.l.m.