Il Liceo fino al 6 Febbraio, previo appuntamento, offre l’opportunità dell’OPEN CLASS.

Lo studente sta in classe per assistere alle attività e per chiedere chiarimenti.

Il genitore, prima di iscrivere un figlio ad una scuola, deve valutare bene l'offerta formativa e la stabilità dei docenti.
In campagna iscrizioni si sente di tutto, finanche chi promette 10 h. di inglese a settimana.
Ma qualcuno ha verificato la corrispondenza tra organici e offerta formativa?
Vi è stato spiegato in quale sede si svolgerà il corso e che l'apprendimento integrato di lingua e contenuto non è il modo migliore per imparare una lingua straniera? Le lingue vanno studiate innanzitutto con un metodo comunicativo.
Inoltre, le famiglie si sono chieste quali materie interesseranno l'IGCSE? Matematica? Latino? Geografia?
Qualcuno vi ha notificato che certi accordi internazionali implichino costi a carico delle famiglie?
Le sperimentazioni non si improvvisano da un giorno all'altro e non sono tutte gratuite o a carico dell'istituto.
Diffidate delle scuole che non danno informazioni specifiche.
Chiedete open class.
Il Liceo di Vairano li consente, previo appuntamento, fino al 6 febbraio.
Il nostro Liceo è diverso.
Le sperimentazioni sono trasparenti e non gravano sulle famiglie.
I docenti hanno nomi e cognomi già dall'anno precedente alle iscrizioni.