Sono stati resi noti gli esiti della gara distrettuale delle Olimpiadi della Matematica svoltasi il 19 febbraio 2019 presso il Dipartimento di Matematica e Fisica dell'Università Luigi Vanvitelli di Caserta.

Alla gara, organizzata dall’Unione Matematica Italiana in collaborazione con la Scuola Normale Superiore, hanno partecipato 61 studenti provenienti dalle Scuole Secondarie di Secondo grado della provincia di Caserta che hanno superato la prima selezione dei Giochi di Archimede.

Gli alunni, Gianluca D'Andrea, Gianmario Russo e Marika Pontillo, coordinati dalla prof.ssa Carmen Altieri, si sono classificati nella graduatoria finale, rispettivamente, al 5°, 21° e 30° posto.

In particolare:

Marika Pontillo della II G (Liceo Scientifico op. Scienze Applicate) ha ottenuto il 5° posto tra gli studenti del secondo anno di tutta la provincia di Caserta.

Gianmario Russo della III A (Liceo Scientifico) ha guadagnato il 4° posto tra gli studenti frequentanti il terzo anno di tutta la provincia di Caserta.

Gianluca D'Andrea della IV A/C (Liceo Classico) è risultato al 1° posto tra gli studenti frequentanti il quarto anno di tutta la provincia di Caserta.

Complimenti vivissimi!